Scegliere di trascorrere le proprie vacanze in un agricampeggio durante questo particolare periodo può rivelarsi la scelta ideale!
Gli ampi spazi, il contatto con la natura e l’aria aperta, vi permetteranno di trascorrere una vacanza sicura senza rinunciare a sole, relax e divertimento, con l’ulteriore vantaggio che grazie ai grandi spazi all’aperto il metro interpersonale può essere ampiamente rispettato.
Tuttavia è necessario, per la propria ed altrui sicurezza, il rispetto di alcune misure anti-covid che con un minimo di impegno potrà assicurare una vacanza sicura e serena.
DISTANZIAMENTO
Nella struttura di accoglienza per le operazioni di check-in e check-out potranno eccedere non più di due clienti previa esibizione della green pass o rilevamento della temperatura che non dovrà superare i 37,5°
Per quanto riguarda l’area campeggio i mezzi mobili di pernottamento degli ospiti (tende, roulotte, camper) dovranno essere posizionati all’interno di piazzole delimitate in modo tale da garantire il rispetto delle misure di distanziamento tra i vari equipaggi, comunque non inferiore a 3 metri tra i 2 ingressi delle unità abitative, qualora frontali il distanziamento di almeno 1,5 metri dovrà essere mantenuto anche nel caso di utilizzo di accessori o pertinenze (tavoli, sedie, lettini, sedie sdraio).
Gli ospiti dovranno sempre utilizzare la mascherina nelle aree comuni chiuse e comunque sempre quando non sia possibile rispettare la distanza interpersonale di un metro (ad eccezione degli appartenenti allo stesso nucleo familiare o dei soggetti che in ogni caso condividano gli ambienti per i pernottamenti).
Durante l’attività fisica non è obbligatorio l’uso della mascherina.
I genitori sono tenuti al controllo del rispetto di tutte le norme comportamenti da parte dei bambini.
PULIZIA E SANIFICAZIONE
Sopratutto nell’area campeggio risulterà importante la costante pulizia e sanificazione degli ambienti sia ad opera degli ospiti che del personale della struttura.
Per i servizi igienici ad uso comune saranno effettuati interventi di pulizia almeno due volte al giorno utilizzando prodotti idonei abbinando alle procedure di pulizia ordinaria quelle a carattere straordinario.
Per disinfettare superfici come tavoli, maniglie delle porte, delle finestre, interruttori della luce, ripiani ecc. soggette a essere toccate direttamente ed anche da piĂą persone, saranno utilizzati disinfettanti a base di cloro.
Saranno disponibili dispenser di gel igienizzante nei punti dove ci siano contatti degli ospiti con superfici.
I bungalow saranno puliti e disinfettati ad ogni cambio di cliente.
SALUTE DEI CLIENTI
I clienti non potranno accedere all’area turistico-ricettiva in caso di provvedimento di quarantena, in presenza di sintomi influenzali o di temperatura corporea superiore a 37,5°C.
Il personale della struttura nel caso sia contattato da clienti che lamentino sintomi febbrili o altri sintomi influenzali, deve immediatamente mettere in contatto il cliente con la Guardia Medica ed informare l’autorità sanitaria competente.
I luoghi e le aree potenzialmente contaminati saranno sottoposti a completa pulizia e decontaminazione.Â
Il titolare della struttura ricettiva adotterĂ nei confronti del personale tutte le misure di contenimento della diffusione del virus negli ambienti di lavoro.